MILD HYBRID |
e-POWER |
|
---|---|---|
Come funziona? | Il motore a benzina è supportato dalla batteria durante l’accelerazione |
Una combinazione fra un motore a benzina che ricarica la batteria e un motore elettrico che aziona le ruote |
Che cosa alimenta le ruote? | Motore a benzina |
Motore elettrico |
Come si carica la batteria? | Il motore a benzina carica la batteria |
Si ricarica durante la guida grazie al motore a combustione e alla frenata a recupero di energia |
È necessario il carburante? | Sì |
Sì |
Com’è l’esperienza di guida? | Assistenza della coppia con accelerazione reattiva |
Coppia istantanea grazie alla guida con motore elettrico |
Emissioni CO2 |
Emissioni di scarico inferiori rispetto a un modello equivalente con motore a benzina tradizionale (1) |
Emissioni di scarico inferiori rispetto a un modello equivalente con mild hybrid (2, 3) |
Per quanto puoi guidare la tua auto elettrica? | 0% |
100% |
CONFRONTA LE MOTORIZZAZIONI
NISSAN QASHQAI
MILD HYBRID |
e-POWER |
|
---|---|---|
Come funziona? | Il motore a benzina è supportato dalla batteria durante l’accelerazione |
Una combinazione fra un motore a benzina che ricarica la batteria e un motore elettrico che aziona le ruote |
Che cosa alimenta le ruote? | Motore a benzina |
Motore elettrico |
Come si carica la batteria? | Il motore a benzina carica la batteria |
Si ricarica durante la guida grazie al motore a combustione e alla frenata a recupero di energia |
È necessario il carburante? | Sì |
Sì |
Com’è l’esperienza di guida? | Assistenza della coppia con accelerazione reattiva |
Coppia istantanea grazie alla guida con motore elettrico |
Emissioni CO2 |
Emissioni di scarico inferiori rispetto a un modello equivalente con motore a benzina tradizionale (1) |
Emissioni di scarico inferiori rispetto a un modello equivalente con mild hybrid (2, 3) |
Per quanto puoi guidare la tua auto elettrica? | 0% |
100% |
MILD HYBRID |
e-POWER |
|
---|---|---|
Come funziona? | Il motore a benzina è supportato dalla batteria durante l’accelerazione |
Una combinazione fra un motore a benzina che ricarica la batteria e un motore elettrico che aziona le ruote |
Che cosa alimenta le ruote? | Motore a benzina |
Motore elettrico |
Come si carica la batteria? | Il motore a benzina carica la batteria |
Si ricarica durante la guida grazie al motore a combustione e alla frenata a recupero di energia |
È necessario il carburante? | Sì |
Sì |
Com’è l’esperienza di guida? | Assistenza della coppia con accelerazione reattiva |
Coppia istantanea grazie alla guida con motore elettrico |
Emissioni CO2 |
Emissioni di scarico inferiori rispetto a un modello equivalente con motore a benzina tradizionale (1) |
Emissioni di scarico inferiori rispetto a un modello equivalente con mild hybrid (2, 3) |
Per quanto puoi guidare la tua auto elettrica? | 0% |
100% |
MILD HYBRID |
e-POWER |
|
---|---|---|
Tipo di carburante |
Benzina | Benzina |
Capacità del motore, cc | 1.332 | 1.497 |
Numero di cilindri, configurazione | 4, in linea | 3, in linea |
Coppia massima | 270 | 330 |
Trasmissione | 2WD o 4WD | 2WD |
Potenza massima del motore, CV (kW)/rpm | 116 (158) | 140 (190) |
Livello di emissioni | Euro 6e | Euro 6e |
Accelerazione 0-100 km/h, secondi | 9,2-10,2 | 7,9 |
Velocità massima, (km/h) | 190-206 | 170 |
Tipo di trasmissione | Manuale o automatica | Automatica |
Rapporto di compressione | 10,5 +-1:1 | Variabile 8:1 - 14:1 |
Trazione | Trazione anteriore | Trazione anteriore |
Propulsore | Mild Hybrid a benzina | e-POWER |
Cambio | Trasmissione automatica con variazione continua (CVT) o cambio manuale | Guida elettrica monomarcia |
MILD HYBRID |
e-POWER |
|
---|---|---|
Tipo di carburante |
Benzina | Benzina |
Capacità del motore, cc | 1.332 | 1.497 |
Numero di cilindri, configurazione | 4, in linea | 3, in linea |
Coppia massima | 270 | 330 |
Trasmissione | 2WD o 4WD | 2WD |
Potenza massima del motore, CV (kW)/rpm | 116 (158) | 140 (190) |
Livello di emissioni | Euro 6e | Euro 6e |
Accelerazione 0-100 km/h, secondi | 9,2-10,2 | 7,9 |
Velocità massima, (km/h) | 190-206 | 170 |
Tipo di trasmissione | Manuale o automatica | Automatica |
Rapporto di compressione | 10,5 +-1:1 | Variabile 8:1 - 14:1 |
Trazione | Trazione anteriore | Trazione anteriore |
Propulsore | Mild Hybrid a benzina | e-POWER |
Cambio | Trasmissione automatica con variazione continua (CVT) o cambio manuale | Guida elettrica monomarcia |
MILD HYBRID |
e-POWER |
|
---|---|---|
Tipo di carburante |
Benzina | Benzina |
Capacità del motore, cc | 1.332 | 1.497 |
Numero di cilindri, configurazione | 4, in linea | 3, in linea |
Coppia massima | 270 | 330 |
Trasmissione | 2WD o 4WD | 2WD |
Potenza massima del motore, CV (kW)/rpm | 116 (158) | 140 (190) |
Livello di emissioni | Euro 6e | Euro 6e |
Accelerazione 0-100 km/h, secondi | 9,2-10,2 | 7,9 |
Velocità massima, (km/h) | 190-206 | 170 |
Tipo di trasmissione | Manuale o automatica | Automatica |
Rapporto di compressione | 10,5 +-1:1 | Variabile 8:1 - 14:1 |
Trazione | Trazione anteriore | Trazione anteriore |
Propulsore | Mild Hybrid a benzina | e-POWER |
Cambio | Trasmissione automatica con variazione continua (CVT) o cambio manuale | Guida elettrica monomarcia |
(1) In base alle cifre WLTP, rispetto al motore a combustione del modello equivalente. I risultati di guida reali possono variare in base a vari fattori come gli accessori opzionali, la condizione della batteria, la climatizzazione, la manutenzione, lo stile di guida e fattori non tecnici come le condizioni climatiche, il percorso effettivo, ecc.
(2) In base a dati di test interni e in attesa di omologazione. I risultati di guida reali possono variare in base a vari fattori come gli accessori opzionali, la condizione della batteria, la climatizzazione, la manutenzione, lo stile di guida e fattori non tecnici come le condizioni climatiche, il percorso effettivo, ecc.
(3) Le descrizioni dei veicoli elettrici ibridi ricorrono al confronto rispetto al modello di motore a combustione equivalente. Le cifre WLTP mostrate sono intese esclusivamente a scopo di confronto. I risultati di guida reali possono variare in base a vari fattori, fra cui la carica iniziale della batteria, gli accessori montati dopo l’immatricolazione, le condizioni climatiche, lo stile di guida e il carico del veicolo.