Le nostre motorizzazioni ibride Mild Hybrid, Full Hybrid, e-POWER: tre tecnologie diverse, un'unica, entusiasmante esperienza di guida.
Le nostre motorizzazioni ibride Mild Hybrid, Full Hybrid, e-POWER: tre tecnologie diverse, un'unica, entusiasmante esperienza di guida.
MILD HYBRID
Mild Hybrid: ottimizzazione dell’efficienza
Il motore a benzina alimenta le ruote mentre la batteria offre supporto durante la guida. Migliora i consumi, soprattutto in condizioni di traffico poco scorrevole.
FULL HYBRID
Full Hybrid: il meglio dei due mondi
Il motore elettrico affianca quello a benzina per offrirti i vantaggi della guida elettrica, senza la necessità di ricaricare la batteria, cambiando automaticamente modalità a seconda delle condizioni di guida.
e-POWER
e-POWER: la rivoluzione dell'ibrido
Il motore a benzina a compressione variabile ricarica la batteria mentre il motore elettrico aziona le ruote. Risultato? Piacere di guida, consumi ed emissioni ridotti, senza cambiare abitudini.
Le nostre motorizzazioni ibride
Le nostre motorizzazioni ibride
Le nostre motorizzazioni ibride
Mild Hybrid |
Full Hybrid |
e-POWER Hybrid |
|
---|---|---|---|
Come funziona | Un motore a benzina è supportato dalla batteria durante l’accelerazione e la marcia a velocità costante |
Due motori elettrici e uno a benzina si combinano per la trazione del veicolo |
Una combinazione fra un motore a benzina che ricarica la batteria e un motore elettrico che aziona le ruote |
Cosa alimenta le ruote? |
Motore alimentato a benzina |
Entrambi i motori | Motore elettrico |
Come si carica la batteria? | Si ricarica durante la guida grazie alla frenata a recupero di energia |
Si ricarica durante la guida grazie al motore termico e alla frenata rigenerativa |
Si ricarica durante la guida grazie al un motore benzina con compressione variabile e alla frenata a recupero di energia |
È necessario il carburante? |
Sì |
Sì | Sì |
Qual è l'esperienza di guida? |
Assistenza della coppia con accelerazione reattiva |
Coppia istantanea in modalità EV e guida più silenziosa | Coppia istantanea e guida silenziosa |
Emissioni CO2 |
Emissioni ridotte |
Notevole riduzione delle emissioni | Emissioni contenute |
Per quanto tempo l’auto funziona in modalità 100% elettrica? |
0% |
80% | 100% |
Mild Hybrid |
Full Hybrid |
e-POWER Hybrid |
|
---|---|---|---|
Come funziona | Un motore a benzina è supportato dalla batteria durante l’accelerazione e la marcia a velocità costante |
Due motori elettrici e uno a benzina si combinano per la trazione del veicolo |
Una combinazione fra un motore a benzina che ricarica la batteria e un motore elettrico che aziona le ruote |
Cosa alimenta le ruote? |
Motore alimentato a benzina |
Entrambi i motori | Motore elettrico |
Come si carica la batteria? | Si ricarica durante la guida grazie alla frenata a recupero di energia |
Si ricarica durante la guida grazie al motore termico e alla frenata rigenerativa |
Si ricarica durante la guida grazie al un motore benzina con compressione variabile e alla frenata a recupero di energia |
È necessario il carburante? |
Sì |
Sì | Sì |
Qual è l'esperienza di guida? |
Assistenza della coppia con accelerazione reattiva |
Coppia istantanea in modalità EV e guida più silenziosa | Coppia istantanea e guida silenziosa |
Emissioni CO2 |
Emissioni ridotte |
Notevole riduzione delle emissioni | Emissioni contenute |
Per quanto tempo l’auto funziona in modalità 100% elettrica? |
0% |
80% | 100% |
Mild Hybrid |
Full Hybrid |
e-POWER Hybrid |
|
---|---|---|---|
Come funziona | Un motore a benzina è supportato dalla batteria durante l’accelerazione e la marcia a velocità costante |
Due motori elettrici e uno a benzina si combinano per la trazione del veicolo |
Una combinazione fra un motore a benzina che ricarica la batteria e un motore elettrico che aziona le ruote |
Cosa alimenta le ruote? |
Motore alimentato a benzina |
Entrambi i motori | Motore elettrico |
Come si carica la batteria? | Si ricarica durante la guida grazie alla frenata a recupero di energia |
Si ricarica durante la guida grazie al motore termico e alla frenata rigenerativa |
Si ricarica durante la guida grazie al un motore benzina con compressione variabile e alla frenata a recupero di energia |
È necessario il carburante? |
Sì |
Sì | Sì |
Qual è l'esperienza di guida? |
Assistenza della coppia con accelerazione reattiva |
Coppia istantanea in modalità EV e guida più silenziosa | Coppia istantanea e guida silenziosa |
Emissioni CO2 |
Emissioni ridotte |
Notevole riduzione delle emissioni | Emissioni contenute |
Per quanto tempo l’auto funziona in modalità 100% elettrica? |
0% |
80% | 100% |
Come funziona la motorizzazione e-POWER ?
Come funziona la motorizzazione e-POWER ?
Come funziona la motorizzazione e-POWER ?

Si alimenta a benzina
Con la motorizzazione ibrida e-POWER vivi al volante una sensazione di mobilità elettrica, senza cambiare le tue abitudini di guida perché continui ad usare il carburante.

Si ricarica in movimento
Con la tecnologia ibrida e-POWER non sono necessari cavi e colonnine di ricarica. Il motore elettrico aziona le ruote, mentre il motore benzina a compressione variabile produce l'energia che ricarica la batteria quando il veicolo ne ha bisogno.

Si rigenera in frenata
Il sistema ibrido e-POWER è in grado di recuperare l’energia generata durante la frenata senza disperderla. La frenata rigenerativa trasforma l’energia e la immette nuovamente nella batteria, migliorando l’efficienza nei consumi.
Come funziona la motorizzazione Full Hybrid?
Come funziona la motorizzazione Full Hybrid?
Come funziona la motorizzazione Full Hybrid?

A benzina, elettrico o entrambi
I sistemi Full Hybrid Nissan si servono di motori elettrici e a benzina. Il veicolo può ricorrere a una o all’altra fonte di potenza, oppure combinarle per offrirti il miglior bilanciamento fra prestazioni ed efficienza.

Sceglie la fonte più ideale
Il sistema ottimizza la fonte di energia in modo automatico, reagendo alla pressione applicata all’acceleratore e al livello di carica della batteria. Dovrai solo preoccuparti di guidare.

Una guida più naturale
Con e-Pedal Step, potrai guidare usando un solo pedale. Premi l’apposito pulsante e la tua auto attiverà la frenata a recupero di energia quando lasci l’acceleratore, aiutandoti a rallentare.
Scopri i nostri veicoli con motori Mild Hybrid, Full Hybrid e e-POWER
Scopri i nostri veicoli con motori Mild Hybrid, Full Hybrid e e-POWER
Scopri i nostri veicoli con motori Mild Hybrid, Full Hybrid e e-POWER
MILD HYBRID
MILD HYBRID
MILD HYBRID

Nissan Qashqai
L'evoluzione del Crossover
e-POWER
e-POWER
e-POWER

Nissan Qashqai
L'evoluzione del Crossover
Vuoi sapere di più sulla nostra tecnologia ibrida e-POWER?
Vuoi sapere di più sulla nostra tecnologia ibrida e-POWER?
Vuoi sapere di più sulla nostra tecnologia ibrida e-POWER?
Cosa rende unica la tecnologia ibrida e-POWER ?
Quali sono i componenti di e-POWER e come funzionano?
Cosa succede se la batteria agli ioni di litio che alimenta il motore elettrico si esaurisce?
e-POWER dispone di guida a trazione integrale?
Quali sono le dimensioni della batteria agli ioni di litio nell’e-POWER rispetto a quella presente in un veicolo elettrico standard?
Vuoi sapere di più sui nostri motori Mild Hybrid e Full Hybrid?
Vuoi sapere di più sui nostri motori Mild Hybrid e Full Hybrid?
Vuoi sapere di più sui nostri motori Mild Hybrid e Full Hybrid?
Quali veicoli Full Hybrid offre Nissan?
Quali sono le differenze fra Full Hybrid e Mild Hybrid?
Le auto ibride devono essere guidate in modo diverso rispetto ai veicoli automatici convenzionali?
Cosa succede se la batteria agli ioni di litio si esaurisce in un’auto ibrida?
La batteria ibrida è coperta da una garanzia?
Non hai trovato quello che cerchi?
Le immagini e le informazioni visualizzate sono puramente indicative, possono essere soggette a cambiamento senza preavviso e possono non corrispondere a versioni, allestimenti e offerte disponibili in Italia.
Valori ciclo combinato WLTP Nissan
I dati di consumo e CO2 sono ottenuti da test di laboratorio in conformità con la normativa UE - determinati nell'ambito del nuovo ciclo di prova WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedure) - e sono finalizzati ad un confronto tra i differenti tipi di veicoli. Le informazioni non si riferiscono ad un particolare veicolo e non costituiscono parte di un’offerta. I valori potrebbero non riflettere i risultati di guida reali. Dotazioni opzionali, manutenzione, stile di guida, condizioni meteorologiche e altri fattori di natura non tecnica possono influire sui risultati ufficiali.
Per i veicoli ibridi, il motore termico si usura più lentamente. È infatti necessario cambiare l’olio e sostituire il relativo filtro con una minore frequenza. Inoltre, il motore elettrico richiede meno manutenzione di un tradizionale motore a benzina. Infine, l’utilizzo dell’e-Pedal step permette di ridurre l'usura delle pastiglie dei freni a lungo termine.
Verifica sempre le condizioni in vigore presso la tua Regione. Nella maggior parte delle Regioni le auto ibride sono esenti dal pagamento del bollo per i primi 3 anni dalla data di prima immatricolazione. Regole e limitazioni della circolazione presso il tuo comune di residenza.