Nissan Qashqai e-POWER 2023 Manuali per proprietari
5.2.3.14.
Spia di controllo limitazione di potenza
La modalità di limitazione di potenza può comportare una riduzione della potenza e della velocità del veicolo. Questa velocità ridotta potrebbe essere inferiore a quella degli altri veicoli, quindi il rischio di una collisione è maggiore. Guidare con particolare cautela. Se il veicolo non può mantenere una velocità di guida sicura, portarlo a bordo strada in un luogo sicuro.
Quando il pulsante di avviamento è in posizione ON, la spia di controllo limitazione di potenza si accende e quindi si spegne.
Quando la spia di controllo limitazione di potenza si accende con il pulsante di avviamento in posizione PRONTO a partire, la potenza fornita ai motori elettrici (motore di trazione e generatore di elettricità) è ridotta. Pertanto, il veicolo non risponde bene alla pressione sul pedale dell'acceleratore quando la spia di controllo limitazione di potenza è accesa.
Quando questa spia si accende e un messaggio compare sul display informativo multifunzione, seguire le istruzioni.
Questa spia si accende nelle seguenti condizioni:
Il livello di carica della batteria agli ioni di litio è estremamente basso.
La temperatura della batteria agli ioni di litio è estremamente bassa
La temperatura del sistema e-POWER è alta (motore, impianto di raffreddamento, batteria agli ioni di litio, ecc).
Quando l'elettricità generata dal generatore di elettricità è limitata.
Prima che la batteria agli ioni di litio sia esaurita e quando sul display informativo multifunzione è visualizzato anche l'avviso Livello carburante basso, fare rifornimento il più presto possibile.
Se la spia si accende perché la batteria agli ioni di litio è fredda a causa della bassa temperatura esterna, spostare il veicolo in una posizione dalla temperatura più alta.
Se la spia si illumina perché la temperatura della batteria agli ioni di litio è estremamente alta, fermare il veicolo in un luogo sicuro e attendere finché la spia non si spegne.
Questa spia si accende anche nella seguente condizione.
Se il pedale dell'acceleratore viene premuto quando il veicolo è fermo e la leva del cambio si trova in posizione N (folle).
In questo caso, anche se si sposta la leva del cambio su D (marcia), l'accelerazione viene ridotta. Mentre si preme il pedale dell'acceleratore, la spia si illumina, viene visualizzato un messaggio sul display informativo multifunzione e viene emesso un segnale acustico. Quando si rilascia il pedale dell'acceleratore, la spia si spegne, il messaggio viene disattivato e il segnale acustico si interrompe.
Se la spia si accende in una situazione diversa da quelle descritte finora, o se non si spegne, può trattarsi di un malfunzionamento del sistema. Contattare un concessionario NISSAN o un’officina qualificata.