Nissan Qashqai e-POWER 2023 Manuali per proprietari

8.23.1.3. Sistema temporaneamente non disponibile

Condizione A:

Nelle condizioni seguenti, la spia di avvertimento del sistema IEB lampeggia e il sistema viene automaticamente disattivato.

  • L'area della telecamera sul parabrezza è appannata o congelata.

  • L'area della telecamera sul parabrezza è continuamente coperta di sporco, ecc.

Provvedimenti da prendere:

Controllare che il parabrezza davanti alla telecamera sia pulito e libero da ghiaccio o vapore. Se necessario, azionare al massimo la funzione di disappannamento o di riscaldamento dello schermo anteriore operate per pulirla. Ci vorranno alcuni minuti.

Quando le condizioni sopra indicate non sono più presenti, il funzionamento del sistema IEB verrà automaticamente ripristinato.

Condizione B:

Nelle condizioni seguenti, la spia di avvertimento del sistema Intelligent Emergency Braking lampeggia, senza visualizzare alcun messaggio nel display informativo multifunzione.

  • Una forte luce colpisce la parte anteriore del veicolo.

  • La temperatura nell'abitacolo è superiore a circa 40 °C (104 °F) alla luce diretta del sole

  • Il sensore radar può essere disturbato da altre sorgenti radar dall’eccessivo riflesso da altri veicoli (ad esempio quando si sorpassano i veicoli in un ingorgo stradale).

  • L'unità telecamera rileva che non è allineata correttamente.

Provvedimenti da prendere:

Nessuno. Quando le condizioni sopra indicate non sono più presenti, il funzionamento del sistema IEB verrà automaticamente ripristinato.

Nota:

Se il lato interno del parabrezza davanti alla telecamera è appannato o congelato, ci vorrà un certo periodo di tempo perché torni pulito dopo l'attivazione del condizionatore d'aria. In presenza di sporco in quest'area, si consiglia di visitare un concessionario NISSAN.

Condizione C:

Nelle condizioni seguenti, la spia di avvertimento del sistema Intelligent Emergency Braking (gialla) lampeggia e sul display informativo multifunzione appare il messaggio di avviso [Temporaneamente disattivato Radar frontale bloccato].

  • L'area del sensore sulla parte anteriore del veicolo è coperta di sporco o ostruita.

Provvedimenti da prendere:

Se la spia di avvertimento (gialla) lampeggia, fermare il veicolo in un luogo sicuro e spegnere il sistema e-POWER. Controllare se l'area del sensore intorno allo stemma NISSAN al centro della griglia anteriore è pulito e, se necessario, pulire quest'area della parte anteriore del veicolo con un panno morbido. Riavviare il sistema e-POWER. Se la spia di avvertimento lampeggia dopo alcuni minuti di guida, fare controllare il sistema Intelligent Emergency Braking da un concessionario NISSAN o un'officina qualificata.

Condizione D:

Nelle condizioni seguenti, la spia di avvertimento del sistema Intelligent Emergency Braking (gialla) lampeggia e sul display informativo multifunzione appare il messaggio di avviso [Temporaneamente disattivato Radar frontale bloccato].

  • Quando si percorrono strade con presenza limitata di strutture stradali o edifici (ad esempio, lunghi ponti, deserti, campi di neve, corsia di marcia lungo muri estesi).

Provvedimenti da prendere:

Quando le condizioni sopra riportate non sono più presenti, il funzionamento del sistema Intelligent Emergency Braking verrà automaticamente ripristinato.

Condizione E:

Quando è disattivato (OFF) il sistema di controllo elettronico di stabilità (ESP), la funzione di frenatura del sistema IEB non sarà operativa. In questo caso funzionano soltanto gli avvisi visivi e sonori. La spia di avvertimento del sistema IEB (gialla) si accende.

Provvedimenti da prendere:

Quando il sistema ESP è attivo, il funzionamento del sistema Intelligent Emergency Braking verrà automaticamente ripristinato.

Argomento principale: