Nissan Qashqai e-POWER 2023 Manuali per proprietari
8.27. ProPILOT Park (se in dotazione)
ProPILOT Park è una funzione che supporta il parcheggio parallelo e il parcheggio a pettine o a spina di pesce in retromarcia o in avanti.
La funzione utilizza il sistema telecamera e i sensori di parcheggio (sonar) per rilevare la posizione di parcheggio e controlla l'acceleratore, il freno, lo sterzo e il cambio per fornire assistenza durante tutta la procedura di parcheggio.
Le prestazioni del sistema ProPILOT Park sono limitate.
La responsabilità di una guida sicura spetta al conducente. Pertanto, come in caso della guida normale, visionare direttamente o tramite gli specchietti retrovisori l'area intorno al veicolo. Azionare i freni per fermare il veicolo se questo sembra andare a scontrarsi con un veicolo, persona o oggetto nelle vicinanze.
Esistono dei limiti per quanto riguarda i sensori di parcheggio (sonar) e le telecamere. Le posizioni di parcheggio o le manovre potrebbero non venire regolate correttamente perché il sistema non è in grado di rilevare gli ostacoli.
Non toccare le razze del volante mentre il controllo della sterzata è in funzione.
Le mani o le dita potrebbero restare incastrate, con conseguenti lesioni. Esercitare inoltre particolare cautela per evitare che cravatte, sciarpe e altri accessori rimangano impigliati. Esiste la possibilità di un incidente imprevisto.