Nissan Qashqai e-POWER 2023 Manuali per proprietari

8.27.4.1. Parcheggio parallelo (tra due auto)

  1. Procedere in avanti a velocità ridotta.

  2. Premere l'interruttore ProPILOT Park.

    La funzione ProPILOT Park si attiva.

  3. Procedere lentamente in avanti e il sistema cercherà un parcheggio.

    Il sistema produrrà un segnale acustico e indicherà (P) al rilevamento di un parcheggio e quando il veicolo avrà raggiunto la posizione giusta per avviare la procedura di parcheggio. Premere il pedale del freno per arrestare il veicolo.

  4. Tenere premuto il pedale del freno e sfiorare [Avvio] sullo schermo.

    L'icona dell’assistenza PROPILOT Park diventa verde e i freni vengono azionati automaticamente per tenere fermo il veicolo. Non è possibile avviare il parcheggio assistito se il sistema determina che non è possibile spostarsi nella posizione di parcheggio a causa di un ostacolo rilevato dai sensori di parcheggio (sonar) e dalle telecamere.

    In questo caso, parcheggiare il veicolo manualmente.

  5. Rilasciare il pedale del freno. Il veicolo si porta nella posizione corrispondente al rettangolo della posizione di cambio direzione (nella direzione della freccia sull’icona del veicolo).

    Premere il pedale del freno e regolare la velocità del veicolo in base alle condizioni circostanti presenti.

  6. Quando il veicolo entra nel rettangolo della posizione del prossimo cambio di direzione (verde), la leva del cambio si sposta automaticamente.

    Se non è possibile raggiungere l'area corrispondente al rettangolo della posizione di cambio direzione (verde) a causa di un ostacolo, premere il pedale del freno e fermare il veicolo vicino all'ostacolo. Cambiare la posizione della leva del cambio per cambiare direzione.

  7. Quando si trova nel riquadro del parcheggio (azzurro), il veicolo si ferma e il parcheggio assistito termina.

    Un segnale acustico e il display informano il conducente del termine del parcheggio assistito.

    A questo punto, il cambio passa alla posizione P (Parcheggio) e il freno di stazionamento elettrico viene azionato.

    Il parcheggio assistito potrebbe terminare automaticamente prima che il veicolo si trovi nel riquadro del parcheggio (azzurro).

    Se non è possibile raggiungere il riquadro del parcheggio a causa di un ostacolo o per altri motivi, premere il pedale del freno per fermare il veicolo, quindi sfiorare [Annulla] sullo schermo per disattivare ProPILOT Park. Parcheggiare il veicolo manualmente o spostarlo in una posizione più adatta.

Argomento principale: