Nissan Qashqai e-POWER 2023 Manuali per proprietari
7.2. Monitor per retromarcia (se in dotazione)

1. <CAMERA> .
L'inosservanza delle avvertenze e delle istruzioni per un uso appropriato del monitor per retromarcia può portare a lesioni gravi o morte.
Il monitor per retromarcia è una funzionalità utile, che tuttavia non può sostituirsi alle consuete operazioni corrette previste per la retromarcia. Voltarsi sempre e guardare fuori dai finestrini, quindi controllare gli specchietti per assicurarsi di muoversi in sicurezza prima di mettere in moto il veicolo. In tutte le situazioni, far marcia indietro lentamente.
Il sistema ha lo scopo di assistere il conducente nel rilevamento di grandi ostacoli fermi presenti direttamente dietro il veicolo, per evitare eventuali danni al veicolo.
La linea distanziometrica e la linea guida dimensioni veicolo devono essere usate esclusivamente come riferimento e soltanto quando il veicolo si trova su fondo lastricato e in piano. La distanza visualizzata sul monitor è soltanto intesa come riferimento e potrebbe differire dalla distanza effettiva che intercorre tra veicolo e oggetti visualizzati.
La telecamera è provvista di un copriobiettivo trasparente. Non rigarlo quando si rimuove sporco o neve.
Il sistema monitor per retromarcia mostra automaticamente una visuale dell'area retrostante il veicolo quando viene inserita la posizione R (retromarcia).
È possibile continuare ad ascoltare la radio anche quando il monitor per retromarcia è attivo.

Per mostrare la vista posteriore, il sistema del monitor retrovisore utilizza una telecamera (1) posta appena sopra la targa del veicolo.