Nissan Qashqai e-POWER 2023 Manuali per proprietari
11.10. Liquido freni

Usare esclusivamente del liquido nuovo. Impiegando liquido vecchio, contaminato o di qualità inferiore a quello prescritto si potrebbe danneggiare l'impianto frenante. L'uso di liquidi di tipo inadatto può danneggiare l'impianto frenante e compromettere la capacità di arresto del veicolo.
Pulire il tappo di rifornimento prima di rimuoverlo.
Il liquido dei freni e quello della frizione sono velenosi e devono essere conservati in contenitori ben contrassegnati e fuori dalla portata dei bambini.
Controllare il livello del liquido nel serbatoio. Se il livello del liquido è compreso tra le tacche MIN (2) e MAX (1) o si accende la spia di avvertimento del freno, aggiungere liquido fino a raggiungere la tacca MAX.
Vedere
per il tipo di liquido freni raccomandato.Se occorre rabboccare spesso del liquido, far controllare l'impianto da un concessionario NISSAN o un'officina qualificata.
NISSAN raccomanda di far effettuare la ricarica dei liquidi e il controllo degli impianti frenanti da un concessionario NISSAN o da un'officina autorizzata che dispone dei liquidi prescritti e della competenza tecnica necessaria.
Non rovesciare il liquido su superfici verniciate. Si rovina la vernice. Se ciò dovesse avvenire, sciacquare la zona interessata con acqua.