Nissan Qashqai e-POWER 2023 Manuali per proprietari
2.11.1. Come utilizzare la modalità EV

Quando la spia PRONTO a partire si illumina, la modalità EV si attiva ogni volta che si preme l'interruttore di modalità EV.
Quando la temperatura esterna è bassa, potrebbe avviarsi il motore. Tuttavia, se la modalità EV viene attivata prima che il motore si avvii, il veicolo può essere azionato dalla sola batteria Li-ion a causa della riduzione dell'avviamento del motore.
Se si verifica un malfunzionamento del sistema, la modalità EV viene disattivata automaticamente.
Se il pedale dell'acceleratore viene premuto quando il cambio è in posizione P (parcheggio), il motore si avvia e la modalità EV viene disattivata.
Se la batteria Li-ion viene caricata completamente dalla frenata rigenerativa su una lunga strada in discesa, la modalità EV viene disattivata per proteggere la batteria Li-ion.
Quando si preme fino in fondo il pedale dell'acceleratore su una strada in salita o per una brusca accelerata, il motore si avvia e la modalità EV viene disattivata.
Se si apre il cofano quando la spia PRONTO a partire è illuminata, il motore si avvia automaticamente e la modalità EV viene disattivata.
Quando lo sbrinatore del parabrezza è attivato, il motore si avvia a causa dell'operazione di riscaldamento e non è possibile utilizzare la modalità EV oppure questa viene disattivata.
Se il sistema valuta che è necessaria la ricarica forzata, la modalità EV viene disattivata e il motore si avvia.
Se il sistema valuta che è necessaria l'operazione di riscaldamento, la modalità EV viene disattivata e il motore si avvia.
Quando la temperatura esterna è bassa, la modalità EV non può essere utilizzata.
Quando la carica della batteria Li-ion è bassa, la modalità EV non può essere utilizzata o viene disattivata.