Nissan Qashqai 2023 Manuali per proprietari
3.3.5.1.Spia di avvertimento cinture di sicurezza
La spia di avvertimento delle cinture di sicurezza situata sul quadro strumenti si accende immediatamente quando l'accensione viene attivata e la cintura di sicurezza di uno degli occupanti della fila anteriore non è allacciata. Si accende anche se una delle cinture di sicurezza posteriori passa da allacciata a non allacciata o, nel caso di un veicolo dotato di sistema di rilevamento occupanti posteriori, se un passeggero del sedile posteriore non ha la cintura di sicurezza ben allacciata. Vedere Spie di avvertimento, spie di controllo e segnali acustici per ulteriori dettagli.
Se la velocità del veicolo è superiore a 15 km/h (circa 10 miglia/h), la spia lampeggia e un cicalino suona per almeno 95 secondi o finché tutti i passeggeri non hanno allacciato correttamente la cintura di sicurezza.
Le cinture di sicurezza di tutti i passeggeri vengono considerate allacciate quando tutti gli occupanti della fila anteriore hanno allacciato la cintura e il numero delle cinture posteriori allacciate corrisponde al numero massimo indicato durante il viaggio, oppure, nel caso di veicoli dotati di sistema di rilevamento occupanti posteriori, quando tutti i passeggeri hanno allacciato correttamente la cintura.
Il viaggio è considerato finito e il sistema si azzera quando una delle porte posteriori viene aperta a veicolo fermo.