Nissan Qashqai 2023 Manuali per proprietari
7.22. Sistema Intelligent Lane Intervention (ILI) (se in dotazione)
Se il vostro veicolo è dotato di Intelligent Cruise Control (ICC) o ProPILOT Assist, fare riferimento alla sezione dedicata più avanti in questo manuale per informazioni sul sistema Intelligent Lane Intervention (ILI).
ProPILOT Assist: Vedere
.
L'inosservanza delle avvertenze e le istruzioni per un uso appropriato del sistema Intelligent Lane Intervention può portare a lesioni gravi o mortali.
Il sistema Intelligent Lane Intervention non è in grado di sterzare il veicolo né di prevenire una perdita di controllo. È responsabilità del conducente restare sempre vigile, guidare in tutta sicurezza e tenere il veicolo sotto controllo e in carreggiata in tutte le situazioni.
Il sistema Intelligent Lane Intervention è inteso principalmente per essere utilizzato su autostrade in ottimo stato. Potrebbe non essere in grado di rilevare le linee di demarcazione su determinate strade, o in presenza di determinate condizioni atmosferiche o di marcia.
Il sistema Intelligent Lane Intervention deve essere attivato con l'interruttore ILI (se in dotazione) o l'interruttore Safety Shield (se in dotazione) ogni volta che l'interruttore di accensione viene portato su ON.
Il sistema Intelligent Lane Intervention funziona quando il veicolo viaggia alle seguenti velocità e a velocità superiori purché le linee di demarcazione della corsia siano chiaramente visibili:
Per Europa:
Circa 60 km/h (37 miglia/h)
Esclusa Europa:
circa 70 km/h (45 miglia/h)
Il sistema Intelligent Lane Intervention avvisa il conducente quando il veicolo si è allontanato dal centro della corsia di marcia tramite l’indicatore nel display informativo multifunzione e vibrazioni nel volante. Il sistema assiste il conducente nel riportare il veicolo al centro della corsia di marcia, azionando i freni separatamente sulle ruote di sinistra o di destra (per un breve periodo di tempo).
Il sistema Intelligent Lane Intervention utilizza l'unità telecamera (1) situata sopra lo specchietto retrovisore interno per monitorare le linee di demarcazione della corsia di marcia.