Nissan Qashqai 2023 Manuali per proprietari
7.28.11. Sistema Intelligent Lane Intervention di ProPILOT Assist
L'inosservanza delle avvertenze e delle istruzioni per un uso appropriato del sistema Intelligent Lane Intervention (ILI) potrebbe portare a lesioni gravi o morte.
Il sistema ILI non è in grado di sterzare il veicolo né di prevenire una perdita di controllo. È responsabilità del conducente restare sempre vigile, guidare in tutta sicurezza e tenere il veicolo sotto controllo e in carreggiata in tutte le situazioni.
Il sistema ILI è inteso principalmente per essere usato su autostrade o superstrade ben strutturate. Potrebbe non essere in grado di rilevare le linee di demarcazione su determinate strade, o in presenza di determinate condizioni atmosferiche o di marcia.
Il sistema ILI deve essere attivato tramite l'interruttore ProPILOT Assist ogni volta che l'accensione viene portata su ON.
Il sistema ILI funziona quando il veicolo viaggia alle seguenti velocità e superiori e solamente se le linee di demarcazione della corsia sono chiaramente visibili:
Per Europa:
Circa 60 km/h (37 miglia/h)
Esclusa Europa:
circa 70 km/h (45 miglia/h)
Il sistema ILI avvisa il conducente mediante l'indicatore ILI sul display informativo multifunzione, un segnale acustico (solo quando l'Assistenza sterzata è attiva) e la vibrazione del volante quando il veicolo ha abbandonato il centro della corsia di marcia. Il sistema aiuta il conducente a evitare l'uscita dalla corsia e a riportare il veicolo al centro della corsia di marcia, azionando i freni separatamente sulle ruote di sinistra o di destra (per un breve periodo di tempo).
Il sistema ILI utilizza l'unità telecamera (1) posta sopra lo specchietto interno per monitorare le linee di demarcazione della corsia di marcia.