Nissan Qashqai 2023 Manuali per proprietari
7.21. Sistema di avviso di cambio accidentale di corsia (LDW) (se in dotazione)
Se il veicolo è dotato di sistema ICC e Assistenza sterzata o ProPILOT Assist, fare riferimento alla sezione dedicata più avanti in questo manuale per informazioni sul sistema di avviso di cambio accidentale di corsia.
ICC e Assistenza sterzata: Vedere
.ProPILOT Assist: Vedere
.
Il sistema LDW funziona quando il veicolo viaggia alle seguenti velocità e superiori e solamente se le linee di demarcazione della corsia sono chiaramente visibili:
Per Europa:
Circa 60 km/h (37 miglia/h)
Esclusa Europa:
circa 70 km/h (45 miglia/h)
Il sistema LDW utilizza l'unità telecamera (1) posta sopra lo specchietto interno per monitorare le linee di demarcazione sulla corsia di marcia.
Il sistema LDW avverte il conducente mediante l’indicatore LDW nel display informativo multifunzione e la vibrazione del volante quando il veicolo si sta allontanando dalla corsia di marcia.
Di seguito sono elencate le limitazioni di sistema del sistema di avviso di cambio accidentale di corsia. Se il veicolo non viene utilizzato conformemente a queste limitazioni di sistema, si potrebbero causare gravi lesioni o morte.
Il sistema LDW è considerato unicamente un dispositivo di avviso per informare il conducente sull'allontanamento involontario dalla propria corsia. Non è in grado di sterzare il veicolo né di prevenire una perdita di controllo. È responsabilità del conducente restare sempre vigile, guidare in tutta sicurezza e tenere il veicolo sotto controllo e in carreggiata.