Nissan Qashqai 2023 Manuali per proprietari
4.5.1.3. Sensore pioggia (se in dotazione)
Il sensore (1) pioggia del sistema tergicristallo automatico, collocato in alto sul parabrezza davanti allo specchietto retrovisore interno, è in grado, con la leva in posizione <AUTO>, di attivare automaticamente il tergicristallo e di regolare la cadenza e la velocità del tergicristallo in base all'intensità della pioggia e alla velocità del veicolo.
La sensibilità può essere regolata ruotando la ghiera sull'interruttore tergicristalli in avanti (A) — sensibilità minore, o all'indietro (B) — sensibilità maggiore.
Ricordarsi di disattivare il tergicristallo automatico con sensore pioggia quando si porta il veicolo in un autolavaggio automatico.
Si può lasciare la leva in posizione <AUTO> senza pregiudicare il sistema con sensore pioggia, sebbene possano verificarsi attivazioni occasionali impreviste del tergicristallo.
Lasciando l’interruttore in posizione <AUTO>, il tergicristallo può attivarsi inaspettatamente se sporco, ditate, pellicole d’olio o insetti coprono il parabrezza in corrispondenza del punto in cui è montato il sensore pioggia. Il tergicristallo potrebbe attivarsi inoltre perché i gas di scarico o l’umidità possono influire sul sensore pioggia.
Non toccare o coprire il parabrezza in corrispondenza del punto in cui è montato il sensore. Il tergicristallo può attivarsi inaspettatamente quando l'interruttore del tergicristallo è in posizione <AUTO> e l'accensione è ON. Ciò potrebbe causare lesioni o danneggiare il tergicristallo.