Nissan Qashqai 2023 Manuali per proprietari
8.3.1. Ruotino di scorta per uso temporaneo (se in dotazione)
Il ruotino di scorta temporaneo di tipo T è destinato soltanto all'uso in casi di emergenza. Questo ruotino deve essere usato SOLTANTO per periodi molto brevi e MAI per lunghi viaggi o lunghi periodi di tempo.
Se è necessario ricorrere all'uso del ruotino di scorta per uso temporaneo, attenersi alle precauzioni seguenti, altrimenti il veicolo potrebbe essere danneggiato o coinvolto in un incidente.
L'impiego continuo su strada può causare il danneggiamento del ruotino, perdita di controllo del veicolo ed eventuali lesioni personali.
Il ruotino di scorta per uso temporaneo deve essere usato soltanto in casi di emergenza. e deve essere sostituito con la ruota normale alla prima occasione.
Guidare con prudenza e non superare la velocità di 80 km/h (50 miglia/h).
Evitare gli ostacoli. Evitare inoltre l'autolavaggio automatico.
Evitare le curve strette e le brusche frenate.
Non superare il potenziale di carico massimo del veicolo o la capacità di carico stampata sul fianco del ruotino.
Non usare catene da neve su questo ruotino, dal momento che non aderiranno nella maniera appropriata. Questo può provocare danni al veicolo e perdita delle catene stesse.
Non installare il ruotino di scorta per uso temporaneo su un'altra vettura, in quanto è destinato esclusivamente al proprio veicolo.
Non guidare il veicolo con più di un ruotino di scorta montato contemporaneamente.
Non trainare un rimorchio.
Quello che vale per tutti gli pneumatici vale anche per il ruotino per uso temporaneo: controllare regolarmente la pressione di gonfiaggio per accertarsi che i valori di pressione corrispondano a quelli seguenti:
Per i dettagli inerenti alla pressione, vedere l'apposita targhetta posta sul montante centrale lato guida.