Nissan Qashqai 2023 Manuali per proprietari

8.4.4.3. Riparazione di uno pneumatico

image
  1. Agitare bene il flacone con il sigillante (1).

  2. Rimuovere il tappo (3) del flacone e la valvola arancione (2) dalla parte superiore del compressore.

  3. Avvitare il flacone (4) nel foro del compressore (in luogo della valvola arancione).

    image
  4. Rimuovere dal compressore l'adesivo con su scritto il limite di velocità, quindi applicarlo in un punto ben visibile dal conducente durante la guida.

    image
  5. Avvitare saldamente il tubo dell'aria (A) del compressore sulla valvola dello pneumatico. Accertarsi che l'interruttore del compressore sia in posizione “OFF” (0) e che la valvola di sfiato (B) sia chiusa saldamente.

  6. Inserire la spina nella presa elettrica del veicolo. Accertarsi che non ci siano altre utenze collegate alla presa elettrica. Per maggiori dettagli, vedere

    .
  7. Attivare l'accensione (ON).

  8. Accendere il compressore e gonfiare lo pneumatico alla pressione specificata e riportata sull'apposita targhetta apposta sul montante centrale lato guida.

    image

    Non usare il compressore per più di 10 minuti.

    Se la pressione dello pneumatico non raggiunge la pressione specificata entro 10 minuti, lo pneumatico potrebbe essere gravemente danneggiato e non può essere riparato mediante il kit di emergenza per pneumatici. Contattare un concessionario NISSAN o un’officina qualificata.

  9. Rimuovere il compressore d'aria dalla valvola del pneumatico. Mettersi immediatamente alla guida del veicolo facendo attenzione a non superare la velocità di 80 km/h (50 miglia/h).

  10. Dopo aver guidato per 10 minuti o aver percorso 10 km (6 miglia), controllare la pressione dello pneumatico. La riparazione provvisoria è completata se non si è verificata nessuna caduta di pressione all'interno dello pneumatico.

    Se la pressione del pneumatico è inferiore al valore specificato, ripetere le operazioni dal passaggio 5.

    Se si verifica un'ulteriore caduta di pressione o se la pressione scende sotto 130 kPa (1,3 bar, 19 psi), lo pneumatico non può essere riparato mediante il kit di emergenza per pneumatici. Contattare un concessionario NISSAN o un’officina qualificata.

Argomento principale: