Nissan Qashqai 2023 Manuali per proprietari
5.10.2.3. Parcheggio
Per modelli con cambio Xtronic
Quando il cambio è in posizione P (parcheggio) e la forza frenante è mantenuta attiva dalla funzione di mantenimento automatico del freno, il freno di stazionamento elettrico verrà automaticamente inserito e la forza frenante applicata dalla funzione di mantenimento automatico del freno verrà rilasciata. La spia della funzione di mantenimento automatico del freno si spegne. Quando si inserisce il freno di stazionamento elettrico mentre la forza frenante viene mantenuta dalla funzione di mantenimento automatico del freno, la forza frenante applicata dalla funzione di mantenimento automatico del freno viene rilasciata. La spia della funzione di mantenimento automatico del freno si spegne.
Per modelli con cambio manuale
Quando si inserisce il freno di stazionamento elettrico mentre la forza frenante viene mantenuta dalla funzione di mantenimento automatico del freno, la forza frenante applicata dalla funzione di mantenimento automatico del freno viene rilasciata. La spia della funzione di mantenimento automatico del freno si spegne.
Il freno di stazionamento elettrico viene automaticamente inserito, la forza frenante applicata dalla funzione di mantenimento automatico del freno e la spia della funzione di mantenimento automatico del freno si spegne nelle seguenti condizioni.
La forza frenante è stata applicata dalla funzione di mantenimento automatico del freno per 3 minuti o più.
Il cambio è in posizione P (parcheggio). (Modelli con cambio Xtronic).
Il freno di stazionamento elettrico viene azionato manualmente.
La cintura di sicurezza del conducente viene slacciata.
La porta del conducente viene aperta.
L'accensione viene portata su OFF.
Si verifica un malfunzionamento nella funzione di mantenimento automatico del freno.
Quando il veicolo si ferma ma la forza frenante non viene applicata automaticamente, premere fermamente il pedale del freno finché non si accende la spia della funzione di mantenimento automatico del freno (verde).