Nissan Qashqai 2023 Manuali per proprietari
4.3.4.10. [Manutenzione]
La modalità di manutenzione consente all'utente di impostare avvisi come promemoria per gli intervalli di manutenzione. Per cambiare una voce:
Selezionare [Manutenzione] utilizzando e premendo la manopola a scorrimento.
[Manutenzione]
[Filtro aria]
[Pneumatici]
[Altro]
[Manutenzione]
Quest'indicatore appare quando si è giunti alla distanza impostata per il cambio dell'olio motore e del filtro. Per i modelli con motore a benzina, si può impostare o azzerare l'intervallo per il controllo o la sostituzione dell'olio motore.
Per gli elementi e gli intervalli della manutenzione programmata, vedere la Guida all'assistenza e alla manutenzione NISSAN.
Alcuni modelli utilizzano la funzione di monitoraggio del grado di deterioramento dell’olio (OCS - Oil Condition Supervisor). Altri modelli utilizzano il semplice promemoria di manutenzione.
[Filtro aria] (se in dotazione)
Questo indicatore appare quando si è giunti alla distanza impostata dal cliente per il cambio del filtro dell'aria. È possibile programmare o azzerare la distanza per il controllo o la sostituzione di questi elementi.
Per gli elementi e gli intervalli della manutenzione programmata, vedere la Guida all'assistenza e alla manutenzione NISSAN.
[Pneumatici]
Quest'indicatore appare quando si è giunti all'intervallo impostato dal cliente per la sostituzione degli pneumatici. È possibile impostare o azzerare la distanza dell'intervallo per la sostituzione degli pneumatici.
L'indicatore per la sostituzione degli pneumatici non può sostituirsi ai controlli periodici degli pneumatici, compresi i controlli della pressione. Vedere
. L'usura degli pneumatici e il momento più opportuno per la sostituzione sono condizionati da molti fattori, tra cui il gonfiaggio, l'allineamento, le abitudini di guida e le condizioni della strada. Impostando l'indicatore per la sostituzione degli pneumatici ad una certa distanza di percorrenza non implica per forza che gli pneumatici dureranno tanto a lungo. Usare l'indicatore della sostituzione degli pneumatici solo come riferimento ed eseguire regolarmente il controllo degli pneumatici. La mancata osservanza dei regolari controlli degli pneumatici, per esempio il controllo della pressione, potrebbe portare al cedimento dello pneumatico. Potrebbero verificarsi gravi danni al veicolo con rischio di collisione, risultando in lesioni gravi o morte.[Altro]
Questo indicatore appare quando si è giunti all'intervallo impostato dal cliente per il controllo o la sostituzione di elementi diversi dall'olio motore, filtro dell'olio e pneumatici. Altri elementi di manutenzione possono includere il filtro dell'aria o la rotazione degli pneumatici. È possibile impostare o azzerare la distanza per il controllo o la sostituzione degli elementi.