Nissan Qashqai 2023 Manuali per proprietari
7.42.1. Intelligent Trace Control
Il sistema Intelligent Trace Control potrebbe non essere efficiente a seconda delle condizioni di guida. Guidare sempre con attenzione e cautela.
Questo sistema è in grado di registrare lo stile di guida in base alle dinamiche di sterzata e accelerazione/frenata del conducente e gestisce la forza frenante sulle singole ruote per migliorare il comportamento dinamico in curva e agevolare una risposta morbida del veicolo.
Quando il sistema ESP è disattivato, lo è anche l’Intelligent Trace Control.
Il controllo della frenata varia in base alla modalità selezionata tramite [Selett. mod. guida].
Se l'Intelligent Trace Control non funziona correttamente, la spia di avvertimento principale si illumina e viene inoltre visualizzato il messaggio di avvertimento [Guasto al sistema di controllo chassis Consultare il manuale dell'utente] sul display informativo multifunzione.
Se il messaggio di avviso controllo chassis appare sul display informativo multifunzione, potrebbe indicare un malfunzionamento del sistema Intelligent Trace Control. Far controllare il sistema quanto prima. Per questo tipo di assistenza, si consiglia di rivolgersi al concessionario NISSAN o all’officina qualificata.
Quando il sistema Intelligent Trace Control è in funzione, è possibile avvertire una pulsazione nel pedale del freno e sentire un determinato rumore. Questo è normale e indica che il sistema Intelligent Trace Control sta funzionando correttamente. È inoltre possibile percepire una certa decelerazione quando l’Intelligent Trace Control è in funzione. Tuttavia, questo non indica un guasto.