Nissan Qashqai 2023 Manuali per proprietari
7.28.1.1. Intelligent Cruise Control (ICC) (veicoli con ProPILOT Assist)
Il sistema ICC può essere impostato su una delle due modalità di cruise control:
Modalità di cruise control tradizionale (velocità fissa):
Utilizzata per viaggiare a una velocità preimpostata.
L'assistenza sterzata non è disponibile nella modalità cruise control tradizionale (velocità fissa).
Modalità di controllo della distanza di sicurezza:
Il sistema ICC mantiene una distanza selezionata dal veicolo che precede alle velocità comprese tra 0 km/h (0 miglia/h) e la velocità impostata. La velocità può essere selezionata e impostata dal conducente e deve essere superiore a circa 30 km/h (20 miglia/h). Se il veicolo che precede rallenta e si ferma, il vostro veicolo decelera gradualmente fino a fermarsi. Quando il veicolo è fermo, il sistema ICC mantiene attiva la frenata per mantenere fermo il veicolo.
Se il vostro veicolo è fermo da meno di circa 3 secondi e il veicolo che precede comincia a muoversi, il vostro veicolo ripartirà automaticamente. Se il vostro veicolo è fermo da più di circa 3 minuti, il sistema ICC verrà disattivato e verrà azionato il freno di stazionamento elettronico.
Quando il veicolo davanti si mette in movimento, premere il pulsante <RES+> al volante o premere leggermente il pedale dell'acceleratore per rilasciare i freni. Il sistema ICC manterrà di nuovo una distanza selezionata dal veicolo che precede.
Se il veicolo è fermo e non viene rilevato alcun veicolo davanti, il sistema ICC non funzionerà. Per controllare la velocità del veicolo, è necessario usare l'acceleratore.
Anche se l'impostazione dell’Intelligent Emergency Braking (IEB) è stata disattivata dal conducente tramite il menu [Impostazioni] nel display informativo multifunzione, il sistema IEB verrà attivato automaticamente quando viene usato il sistema ProPILOT Assist.