Nissan Qashqai 2023 Manuali per proprietari
7.28.8.3. Funzionamento della modalità cruise control tradizionale (velocità fissa) di ProPILOT Assist
Per attivare la modalità cruise control tradizionale (velocità fissa), tenere premuto l'interruttore blu di ProPILOT Assist per più di circa 1,5 secondi.
Quando ProPILOT Assist viene attivato premendo l'interruttore blu, il display e gli indicatori del sistema ICC vengono visualizzati sul display informativo multifunzione. Tenendo premuto l'interruttore ProPILOT Assist per più di circa 1,5 secondi, il display del sistema ProPILOT Assist si spegne. Appare l'indicatore Cruise. Ora è possibile impostare la velocità di crociera desiderata. Premendo di nuovo l'interruttore ProPILOT Assist, il sistema si spegne completamente. Quando si spegne l-accensione, anche il sistema viene disattivato automaticamente.
Per usare di nuovo il sistema ICC, premere e rilasciare velocemente l'interruttore ProPILOT Assist (modalità di controllo della distanza di sicurezza) o premerlo di nuovo e tenerlo premuto (modalità cruise control tradizionale) per attivarlo.
Per evitare di attivare accidentalmente il sistema cruise control, accertarsi di disinserire l'interruttore ProPILOT Assist quando non si usa il sistema cruise control.
Per impostare la velocità di crociera, accelerare fino a raggiungere la velocità desiderata, quindi premere l'interruttore <SET-> e rilasciarlo. (Il colore dell'indicatore Cruise cambia in verde e si accende l'indicatore velocità veicolo impostata.) Togliere il piede dal pedale dell'acceleratore. Il veicolo manterrà la velocità impostata.
Per sorpassare un altro veicolo, premere il pedale dell'acceleratore. Rilasciando il pedale, il veicolo ritorna alla velocità di crociera precedentemente impostata.
Il veicolo potrebbe non essere in grado di mantenere la velocità impostata quando si percorrono tratti in salita o in discesa. Se ciò accade, intervenire personalmente per mantenere costante la velocità del veicolo.
Per annullare la velocità preimpostata, usare una delle procedure seguenti:
Premere l'interruttore <CANCEL> . L’indicatore della velocità impostata del veicolo e l’indicatore Cruise diventano grigi.
Dare un colpetto sul pedale del freno. L’indicatore della velocità impostata del veicolo e l’indicatore Cruise diventano grigi.
È anche possibile disattivare completamente il sistema ProPILOT Assist. Disattivare ProPILOT Assist premendo l'interruttore blu. Si spengono sia l'indicatore cruise control che l'indicatore della velocità impostata del veicolo.
Per impostare una velocità di crociera più alta, adottare uno dei tre metodi seguenti:
Premere il pedale dell'acceleratore. Quando il veicolo raggiunge la velocità desiderata, premere e rilasciare l'interruttore <SET-> .
Tenere premuto l'interruttore <RES+> . Quando il veicolo raggiunge la velocità desiderata, rilasciare l'interruttore.
Premere, quindi rilasciare rapidamente l'interruttore <RES+> . Ogni volta che si effettua quest’operazione, la velocità impostata aumenta di circa 1 km/h (1 miglio/h).
Per impostare una velocità di crociera più bassa, adottare uno dei tre metodi seguenti:
Premere leggermente il pedale del freno. Quando il veicolo raggiunge la velocità desiderata, premere l'interruttore <SET-> e rilasciarlo.
Tenere premuto l'interruttore <SET-> . Rilasciare l'interruttore quando il veicolo rallenta fino alla velocità desiderata.
Premere, quindi rilasciare rapidamente l'interruttore <SET-> . Ogni volta che si effettua quest’operazione, la velocità impostata diminuisce di circa 1 km/h (1 miglio/h).
Per ripristinare la velocità preimpostata dopo l'annullamento del sistema ICC, premere e rilasciare l'interruttore <RES+> . Superando la velocità di 30 km/h (20 miglia/h), il veicolo ripristina l'ultima velocità di crociera impostata.