Nissan Qashqai 2023 Manuali per proprietari
6.4.1. Funzionamento del sistema MOD
Il sistema MOD si attiva automaticamente nelle condizioni seguenti:
Quando il cambio è in posizione R (retromarcia).
Quando viene premuto il pulsante <CAMERA> per attivare il sistema Intelligent Around View Monitor nel display.
Quando la velocità del veicolo scende sotto 8 km/h (5 miglia/h) circa.
Quando vengono visualizzate le immagini della telecamera, il sistema MOD entra in funzione nelle condizioni seguenti:
Con il cambio in posizione P (parcheggio) o N (folle) e il veicolo fermo, il sistema MOD rileva oggetti in movimento con la vista a volo d'uccello. Il sistema MOD non funziona se una porta è aperta. Se gli specchietti retrovisori esterni sono ripiegati, il sistema MOD potrebbe non funzionare correttamente.
Quando il cambio è in una posizione di marcia avanti e la velocità del veicolo è inferiore a circa 8 km/h (5 miglia/h), il sistema MOD rileva oggetti in movimento nella vista anteriore o nella vista panoramica anteriore.
Quando il cambio è in posizione R (retromarcia) e la velocità del veicolo è inferiore a circa 8 km/h (5 miglia/h), il sistema MOD rileva oggetti in movimento nella vista posteriore o nella vista panoramica posteriore. Il sistema MOD non funziona quando il portellone è aperto.
Il sistema MOD non rileva oggetti in movimento nella vista anteriore laterale. Quando viene mostrata questa vista, l'icona MOD non viene visualizzata sullo schermo.
Quando il sistema MOD rileva un oggetto in movimento vicino al veicolo, un riquadro giallo apparirà nella vista in cui l’oggetto è stato individuato e verrà emesso un solo segnale acustico. Mentre il sistema MOD continua a rilevare altri oggetti in movimento, il riquadro giallo rimarrà visualizzato sul display.
Mentre il cicalino del sistema RCTA (se in dotazione) emette un segnale acustico, il sistema MOD non ne emette alcuno.
Nella vista a volo d'uccello, il riquadro giallo (1) viene visualizzato in ogni immagine della telecamera (anteriore, posteriore, destra, sinistra) in funzione del punto di rilevamento dell'oggetto in movimento.
Il riquadro giallo (2) viene visualizzato per la vista anteriore, la vista posteriore, la vista panoramica anteriore e la vista panoramica posteriore.
L'icona MOD (3) viene visualizzata in verde nella vista in cui il sistema MOD è operativo. L'icona MOD grigia (3) viene visualizzata nella vista in cui il sistema MOD non è operativo.
Quando il sistema MOD è disattivato, l'icona MOD (3) non viene visualizzata.