Nissan Qashqai 2023 Manuali per proprietari
7.20. Freno automatico in retromarcia (RAB) (se in dotazione)
L'inosservanza delle avvertenze e delle istruzioni per un uso appropriato del sistema RAB può portare a gravi lesioni o morte.
Il sistema RAB costituisce un supporto supplementare alla guida. Il sistema RAB non esime il conducente da una guida sicura e nel rispetto delle norme stradali. Usare sempre gli specchietti retrovisori interno ed esterni e guardare nella direzione in cui ci si sposta prima e durante la retromarcia. Non fare affidamento esclusivamente sul sistema RAB. È responsabilità del conducente restare sempre vigile, guidare in tutta sicurezza e tenere il veicolo sotto controllo in tutte le situazioni di marcia.
Esistono dei limiti per quanto riguarda le capacità del sistema RAB. Il sistema RAB non è efficiente in tutte le situazioni.
Il sistema RAB può assistere il conducente quando il veicolo procede in retromarcia e si avvicina a oggetti direttamente dietro al veicolo stesso.
Il sistema RAB rileva gli ostacoli dietro al veicolo utilizzando i sensori di parcheggio (A) situati sul paraurti posteriore.
È possibile annullare temporaneamente la funzione sonar nel veicolo. Ciò disattiverà temporaneamente anche il sistema RAB. Per ulteriori informazioni, vedere
.