Nissan Qashqai 2023 Manuali per proprietari

8.2.2. eCall manuale (pulsante SOS)

L'eCall manuale può essere eseguita con l'accensione portata su ON, premendo il pulsante di chiamata <SOS> (3) situato sul pannello di controllo in alto.

Dopo aver portato l'accensione su OFF, se non è stata eseguita alcuna chiamata di emergenza, il sistema eCall si spegne.

image
  • Parcheggiare il veicolo in un posto sicuro e azionare il freno di stazionamento prima di azionare il pulsante <SOS>.

  • Ricorrere a questo servizio soltanto in caso di emergenza. È prevista una penale in caso di utilizzo improprio del servizio.

image
  1. Portare l'accensione su ON

  2. Premere (1) per aprire il coperchio <SOS> (2).

  3. Premere l'interruttore <SOS> (3). Viene inviata una chiamata di emergenza al centro di emergenza. Allo stesso tempo viene trasmessa una serie di dati relativi al veicolo.

  4. Una volta stabilita la connessione, è possibile parlare con il personale del centro di emergenza.

Per annullare la chiamata di emergenza, tenere premuto il pulsante <SOS> per alcuni secondi. Una volta stabilita la connessione, la chiamata non può più essere annullata.

image
  • Durante la chiamata di emergenza, non è possibile regolare il volume della voce dell'operatore.

  • Durante la chiamata di emergenza, il volume del sistema audio del veicolo sarà silenziato.

  • Dopo aver premuto il pulsante <SOS>, ci vorrà un po' di tempo affinché il sistema stabilisca un collegamento, a seconda dell'ambiente tecnico e se la TCU viene usata da altri servizi.

  • Per evitare la disconnessione della chiamata, non spegnere il motore.

  • Durante la chiamata di emergenza, la connessione telefonica vivavoce Bluetooth® sarà disattivata e le comunicazioni telefoniche saranno disponibili solo tramite il telefono cellulare.

  • Se per qualche motivo la chiamata di emergenza viene interrotta, il centro di emergenza potrebbe richiamare. Quest’operazione non impedirà all'occupante (o agli occupanti) del veicolo di attivare manualmente un'altra chiamata di emergenza.

Argomento principale: