Nissan Qashqai 2023 Manuali per proprietari

7.28.7.8. Assistenza sterzata temporaneamente in standby

Standby automatico dovuto a operazioni di guida

Quando il conducente aziona l'indicatore di direzione, l'Assistenza sterzata viene temporaneamente messa in standby. (L'Assistenza sterzata si riavvia automaticamente quando le condizioni per il funzionamento sono nuovamente soddisfatte. Per Turchia; viene emesso un segnale acustico quando l'Assistenza sterzata si riavvia.)

Standby automatico

Nei seguenti casi, viene emesso un segnale acustico doppio e la funzione Assistenza sterzata viene messa temporaneamente in standby. (L'Assistenza sterzata si riavvia automaticamente quando le condizioni per il funzionamento sono nuovamente soddisfatte. Per Turchia; viene emesso un segnale acustico quando l'Assistenza sterzata si riavvia.)

  • Quando la corsia di marcia attuale è troppo stretta per potervi funzionare.

  • Quando una curva è troppo stretta e non consente al veicolo di rimanere nella corsia di marcia.

  • Quando le linee di demarcazione su entrambi i lati non vengono più rilevate.

  • Quando a una velocità inferiore a 60 km/h (37 miglia/h) non viene più rilevato alcun veicolo che precede.

  • Quando una luce intensa colpisce la telecamera. (Per esempio, all'alba o al tramonto quando la luce colpisce direttamente la parte frontale del veicolo).

  • Quando la temperatura della telecamera è troppo alta.

image

Per i veicoli dotati di ProPILOT Assist con Navi Link su un'autostrada ad accesso limitato identificata come tale dai dati della mappa di navigazione, l'Assistenza sterzata può continuare a funzionare in presenza di linee di demarcazione visibili in entrambi i lati anche se la velocità del veicolo è inferiore a circa 60 km/h (37 miglia/h) e non viene rilevato alcun veicolo davanti.

Argomento principale: