Campagna di richiamo airbag con sistema di gonfiaggio Takata
Takata Airbag: Qual è il problema
Takata, che ha fornito gli airbag a Nissan per i modelli elencati in fondo, ha notificato a Nissan che tali airbag nel tempo potrebbero essere soggetti a guasti.
In tali condizioni, in caso di incidente gli airbag potrebbero gonfiarsi con una forza tale che parti dell’unità airbag potrebbero frantumarsi, facendo schizzare frammenti metallici all'interno dell’abitacolo. In tali circostanze questi frammenti metallici potrebbero provocare gravi lesioni a te e/o ai tuoi passeggeri.
Cosa dovresti fare?
Agisci subito. Non posticipare. Se non hai già fatto riparare il tuo veicolo, contatta Nissan tenendo a portata di mano il tuo numero di telaio (VIN) per verificare se il tuo veicolo è coinvolto. A seguire è disponibile l'elenco dei veicoli coinvolti e i rispettivi periodi di produzione.
Ulteriori informazioni solo per Nissan NOTE/TIIDA: Nissan ha iniziato a contattare con una lettera tutti i clienti coinvolti, per una sostituzione gratuita del sistema di gonfiaggio dell’airbag dal lato passeggero. L’obiettivo di Nissan è di riuscire a inviare le lettere a tutti i clienti coinvolti: attendere di ricevere la propria lettera prima di prenotare un appuntamento con un concessionario per la sostituzione dell’airbag. Per qualsiasi domanda su Nissan NOTE, contattare Nissan al numero gratuito 800.105.800.
Produzione da | Produzione fino a | |
---|---|---|
ALMERA |
22/05/2001 |
25/12/2008 |
TIIDA | 13/11/2007 | 01/08/2014 |
ALMERA TINO | 22/08/2001 | 21/11/2005 |
TEANA | 05/04/2004 | 01/11/2007 |
MAXIMA QX | 03/07/2000 | 11/06/2003 |
X-TRAIL | 02/07/2001 | 28/11/2008 |
PICKUP NAVARA | 24/04/2001 | 25/12/2003 |
PATROL | 19/02/2001 | 24/12/2008 |
TERRANO | 06/01/2003 | 28/11/2006 |
PATHFINDER | 19/07/2001 | 09/07/2004 |
NOTE | 30/08/2005 | 19/07/2013 |
Cosa sta facendo Nissan per supportare i clienti coinvolti?
Seguendo la politica standard sul richiamo Nissan, stiamo:
- Ricontattando tutti i clienti dei quali disponiamo di informazioni di contatto aggiornate
- Riparando gratuitamente il tuo veicolo dopo che avrai contattato il concessionario Nissan più vicino
Come si fa a entrare in contatto con Nissan per controllare la propria auto o per qualsiasi domanda su questo richiamo?
Chiama il numero gratuito 800.105.800
Hai una domanda? Desideri parlare con noi del richiamo? Chiamaci e saremo felici di aiutarti.
Inviaci una e-mail
Sentiti libero di inviarci un’e-mail se ti servono ulteriori informazioni, saremo lieti di aiutarti.