Inizia sempre la conversazione dicendo
«ALEXA, CHIEDI A NISSAN».
Quando sei connesso, puoi usare i comandi indicati di seguito per parlare con la tua Nissan (1)
MONITORAGGIO DELLA BATTERIA
- "Qual è la percentuale della batteria?''
RICARICA A DISTANZA
- "Quanto durerà una ricarica completa?"
- "La mia auto deve essere ricaricata?"
- "Avviare la ricarica"
- "La mia auto si sta ricaricando?"
- "La mia auto è collegata?"
GESTIONE DELL’AUTONOMIA
- "Quanti chilometri posso percorrere?"
- "Quanta autonomia mi rimane?"
- "Quante ore ho guidato ieri?"
- "Quanta potenza ho usato il mese scorso?"
CHILOMETRAGGIO
- "Qual è il mio chilometraggio totale?"
- "Quanti chilometri ho guidato la settimana scorsa?"
NAVIGAZIONE
- "Invia Aeroporto di Milano Malpensa alla mia auto"
- "Invia il mio indirizzo di casa alla mia auto"
- "Imposta l’indirizzo del lavoro nella mia auto"
CLIMATIZZAZIONE
- "Com’è la programmazione del climatizzatore?''
- "Imposta la temperatura a 23 gradi"
- "Spegni il climatizzatore"
SICUREZZA
- "Le portiere sono bloccate?"
- "Accendi le luci"
NOTIFICHE
- ''Ho qualche nuova notifica?''
Per scoprire cosa puoi fare, basta chiedere
"Alexa cosa posso chiederti?". Lei ti fornirà un elenco di comandi. (2)
Prima di cominciare a seguire questi 3 passaggi per l’attivazione del servizio, assicurati di aver configurato e connesso al WiFi il tuo dispositivo Amazon ALEXA®.
1. Scarica l’app Amazon Alexa ed effettua l’accesso
Scarica l’app gratuita Amazon Alexa da Google Play o dall’App Store e installala sul tuo smartphone.
Crea un account Amazon Alexa, se non l’hai già fatto in precedenza.
Ricorda, puoi scegliere di usare la skill di Nissan da qualsiasi dispositivo Amazon Echo.
2. Trova e abilita la skill di Nissan
Vai su “Skill e giochi” per trovare e abilitare la skill di Nissan.
1. Accedi all’app Amazon Alexa.
2. Scegli “Altro” in basso a destra; poi seleziona “Skill e giochi”.
3. Cerca "Nissan" con lo strumento di ricerca in alto a destra. Poi seleziona la skill per abilitarla.
3: Collega la skill al tuo account NissanConnect Services
Abbina i tuoi account Amazon Alexa e NissanConnect Services e agiungi la tua Nissan.
1. Vai nelle “Impostazioni” e seleziona “Collega account”.
2. Esegui il login con le tue credenziali NissanConnect Services. Se non l’hai già fatto, dovrai creare un account NissanConnect Services.
3. Il tuo account ora è collegato. Puoi cominciare ad usare la skill: "Alexa chiedi a Nissan…". Oppure, "Alexa, cosa posso chiedere a Nissan?"
Miglioriamo la tua esperienza
APP NISSANCONNECT SERVICES
Connetti la tua Nissan all'app e potrai usare lo smartphone per controllare a distanza tantissime funzioni della tua auto, inviarle informazioni e ricevere avvisi.
Contatta l’assistenza
Contattaci in qualsiasi momento al numero unico 800.105.800, o al numero internazionale +39.06.908.087.77 dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00. Oppure compila uno dei moduli disponibili nella nostra pagina dedicata.
SCOPRI LA NOSTRA GAMMA
Scopri la nostra gamma completa di veicoli Nissan connessi. Con motore benzina, elettrificato o 100% elettrico. Trova quello che fa per te.
Le immagini e le informazioni visualizzate sono puramente indicative, possono essere soggette a cambiamento senza preavviso e possono non corrispondere a versioni, allestimenti e offerte disponibili in Italia.
(1) La compatibilità della tua Nissan con il dispositivo Amazon Echo dipende dal modello o dalla versione della vettura. È inoltre necessario utilizzare uno smartphone con sistema operativo compatibile iOS o Android e una scheda SIM con utilizzo dati e contratto di telefonia mobile. Amazon, Alexa e tutti i relativi loghi sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.
(2) Il servizio deve essere impostato nell’app NissanConnect Services.
Per usare la tecnologia integrata Alexa di Amazon, avrai bisogno di una connessione dati sicura tramite il tethering dei dati dal telefono.
Amazon, Alexa e tutti i marchi correlati sono marchi registrati di Amazon.com, Inc o delle sue affiliate.
La connessione fra telefono e NissanConnect deve essere effettuata solo se l'auto è parcheggiata in modo sicuro. L'uso del sistema deve essere sempre conforme alle regole del codice della strada, e il conducente deve usarlo solo se è sicuro farlo. Gli utenti devono essere consapevoli che la tecnologia a mani libere può distogliere l'attenzione dalla strada e che potrebbe influire sul pieno controllo del veicolo. La reattività nella risposta e l'utilizzo stesso del sistema possono essere influenzati in presenza di un cattivo segnale. Per un utilizzo ottimale, assicurarsi che il veicolo sia in una zona con buona copertura di rete.
Per utilizzare i servizi di connettività NissanConnect Services è necessario avere un account personale ed essersi iscritti e registrati con nome utente e password. L’app NissanConnect Services è gratuita. Per utilizzare l’app assicurarsi di avere uno smartphone con sistema operativo iOS o Android compatibile, una scheda SIM con utilizzo dati e un contratto di telefonia mobile esistente. È necessaria una copertura della rete mobile per usufruire dei servizi.
La disponibilità dei pacchetti all’interno del Nissan Store dipende da paese, modello, allestimento e service period. Alcuni pacchetti sono soggetti ad un costo di abbonamento specificato nell’app NissanConnect Services. Per ulteriori informazioni puoi consultare l’app NissanConnect Services, il sito Nissan, il Servizio Clienti Nissan o rivolgerti in Concessionaria.