Come funziona un’auto Full Hybrid?
I sistemi ibridi Nissan si servono di motori elettrici e a benzina. Il veicolo può ricorrere a una o all’altra fonte di potenza, oppure combinarle per offrirti il miglior bilanciamento fra prestazioni ed efficienza [1].
Il sistema ottimizza la fonte di energia in modo automatico, reagendo alla pressione applicata all’acceleratore e al livello di carica della batteria. Dovrai solo preoccuparti di guidare.
Con e-Pedal Step, potrai guidare usando un solo pedale. Premi l’apposito pulsante e la tua auto attiverà la frenata a recupero di energia quando lasci l’acceleratore, aiutandoti a rallentare [2].
Trasmissione | Motore a benzina | Motore elettrico | Batteria | Inverter | Generatore |
Trasmissione | Motore a benzina | Motore elettrico | Batteria | Inverter | Generatore |
Trasmissione | Motore a benzina | Motore elettrico | Batteria | Inverter | Generatore |
Potrai sempre godere di un'accelerazione fluida e reattiva. Il sistema Full Hybrid è impostato di default sulla guida elettrica per circa l’80* della guida in città, con tutti i vantaggi quindi che ne derivano*.
Il sistema ibrido è in grado di scegliere automaticamente la modalità più adatta a seconda delle condizioni di guida, sfruttando al meglio la potenza propulsiva del motore termico, elettrico o quella di entrambi.
Viaggiando in città a velocità costante, godrai sempre di un'esperienza di guida estremamente silenziosa. Indipendentemente da ciò che succede nel mondo esterno, all’interno dell’abitacolo regnerà la massima tranquillità.
Urban Crossover che non teme confronti, disponibile anche nella versione Full Hybrid.
Noterai il risparmio dopo ogni rifornimento: l'auto selezionerà la modalità più efficiente in termini di consumi, in base alle condizioni di guida.
La migliore efficienza nei consumi della tua auto Full Hybrid rende ogni percorso più economico per te e più sostenibile per l’ambiente.
Le immagini e le informazioni visualizzate sono puramente indicative, possono essere soggette a cambiamento senza preavviso e possono non corrispondere a versioni, allestimenti e offerte disponibili in Italia.
Valori ciclo combinato Full Hybrid WLTP: consumi: 5,0 - 5,1 l/100 km; emissioni CO2: 114 - 116 g/km
I dati di consumo e CO2 sono ottenuti da test di laboratorio in conformità con la normativa UE - determinati nell'ambito del nuovo ciclo di prova WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedure) - e sono finalizzati ad un confronto tra i differenti tipi di veicoli. Le informazioni non si riferiscono ad un particolare veicolo e non costituiscono parte di un’offerta. I valori potrebbero non riflettere i risultati di guida reali. Dotazioni opzionali, manutenzione, stile di guida, condizioni meteorologiche e altri fattori di natura non tecnica possono influire sui risultati ufficiali.
*Utilizzo in modalità elettrica - contesto urbano, guida eco normale
**Per i veicoli ibridi, il motore termico si usura più lentamente. È infatti necessario cambiare l’olio e sostituire il relativo filtro con una minore frequenza. Inoltre, il motore elettrico richiede meno manutenzione di un tradizionale motore a benzina. Infine, l’utilizzo dell’e-Pedal step permette di ridurre l'usura delle pastiglie dei freni a lungo termine.
***Verifica sempre le condizioni in vigore presso la tua Regione. Nella maggior parte delle Regioni le auto ibride sono esenti dal pagamento del bollo per i primi 3 anni dalla data di prima immatricolazione.
****Regole e limitazioni della circolazione presso il tuo comune di residenza.